martedì 31 maggio 2011

Buongiornooo!!! In questi giorni avrei tanta voglia di dipingere e di dedicarmi al mio adorato country painting ma il tempo è sempre poco, un po' perchè sempre in giro con le bimbe, un po' per i lavori di ristrutturazione a casa (e speriamo siano giunti al termine!!!). Così sto riprendendo per ora la tecnica del decoupage, perchè è molto più veloce e in poco tempo riesco a completare un lavoro...altrimenti mi ritrovo come sempre ad iniziarne mille e non finirne neanche uno. L'ultima mia "impresa" è stata ravvivare il mio attuale tavolinetto del salotto. Il precedente era in cristallo ma troppo pericoloso per le bimbe, che praticamente l'inverno nel salotto "ci vivono" (casa mia è tutta lì). Due anni fa ne abbiamo comprato uno "da battaglia" in legno perchè molto più sicuro del cristallo, e devo dire che è stato un ottimo acquisto perchè le bimbe lo hanno davvero sfruttato al massimo, tanto che era ridotto davvero in maniera pietosa. inoltre non ci posso poggiare sopra nè cornici nè altro perchè la mia piccola peste distrugge ogni cosa. Così un pomeriggio l'ho carteggiato tutto, ho passato due mani di mordente noce con finitura a cera, e per finire ho applicato la decalcomania di un centrino, aggiunto un ramo di rose e anticato il tutto con cera color oro e bitume... e in poche ore il mio tavolo ha davvero cambiato aspetto!! non ho una foto di prima, ma era tutto graffiato, scritto e scolorito. Eccolo qua ora, fa davvero tutta un'altra figura.. Questo invece era un vecchio specchio in legno color noce, un po' spento, che giaceva da tempo in garage.L'ho totalmente restaurato con una mano di oro e qualche pennellata a secco di bitume ed eccolo ora nel mio salotto, dà molta luce e ravviva l'angolo del tavolinetto dei liquori. Nei prossimi giorni vi darò un'anteprima della piccola stanza da bagno delle mie principesse, che è in corso d'opera...ma già i primi dettagli mi piacciono!!! Ciaoooooooooooo

3 commenti:

  1. capisco benissimo come poteva essere ridotto il tavolo..abbiamo le principesse della stessa eta'....!!!! hai fatto un ottimo lavoro e davvero gli hai dato una nuova vita

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,
    benvenuta, sono incantata dal giardino, tu si che hai il pollice verde... mi DEVI svelare qualche segreto e poi i vasi dipinti... romantici, bellissimi... li voglio anch'io!!!
    ti linko subitissimo!

    G.

    RispondiElimina
  3. ti dirò, il mio pollice verde è molto recente...da quest'anno mi sto impegnando un po' di più e mi faccio dare dei consigli da mio padre, fino ad ora tutte le piante che passavano per mano mia finivano secche ...quest'anno va meglio... :)

    RispondiElimina